IMG_5927_8_9_tonemapped
IMG_6050_1_2_fused
IMG_5969_70_71_tonemapped
Slide background

Filo conduttore della nostra cucina è la tradizione, magari alcune volte rivisitata sensibilmente, e sempre con particolare attenzione alla qualità della materia prima, cercando di esaltare e usare le eccellenze del territorio maremmano, che offre prodotti unici.

Il menù varia a seconda delle stagioni, con alcuni piatti ormai storici sempre presenti ai quali la nostra clientela è affezionata.

La bistecche di costa o le fiorentine, rigorosamente di chianina, vengono cotte nel grande camino della prima sala, dove le braci ardono per tutto l’anno.

In periodi che lo permettono, saranno presenti funghi porcini freschissimi della zona, tartufo bianco e nero di altissima qualità.

Un occhio particolare viene riservato ai piatti “poveri” della nostra tradizione, i piatti che veramente rispecchiano la cucina maremmana e toscana, e che purtroppo si sono trasformati in piatti “rari”: lumache, trippe, fegato, animelle, piccione…

In estate vengono proposti alcuni piatti di pesce, cercando di alterare il meno possibile la materia prima, con pescato esclusivamente delle nostre coste d’argento.